Difference between revisions of "IT/Albero degli elementi"

From Multi Theft Auto: Wiki
Line 1: Line 1:
MTA usa un così chiamato ''albero degli elementi'' per memorizzare tutti gli elementi che esistono sul server e sul client. Questo è direttamente correlata al set delle [[IT/Introduzione alle risorse|risorse]] in esecuzione, e ai loro file delle mappe nel formato XML, anche se può essere cambiata a run-time dagli scripts.
+
MTA usa un così chiamato ''albero degli elementi'' per memorizzare tutti gli elementi che esistono sul server e sul client. Questo è direttamente correlata al set delle [[IT/Introduzione alle Risorse|risorse]] in esecuzione, e ai loro file delle mappe nel formato XML, anche se può essere cambiata a run-time dagli scripts.
  
 
Se si ha familiarità con il concetto di ''alberi'' in campo informatico, questo dovrebbe essere facile da capire. Se no, pensa ad esso come un albero genealogico. Ogni [[IT/Elemento|elemento]] ha un ''elemento'' genitore.
 
Se si ha familiarità con il concetto di ''alberi'' in campo informatico, questo dovrebbe essere facile da capire. Se no, pensa ad esso come un albero genealogico. Ogni [[IT/Elemento|elemento]] ha un ''elemento'' genitore.

Revision as of 19:52, 3 August 2011

MTA usa un così chiamato albero degli elementi per memorizzare tutti gli elementi che esistono sul server e sul client. Questo è direttamente correlata al set delle risorse in esecuzione, e ai loro file delle mappe nel formato XML, anche se può essere cambiata a run-time dagli scripts.

Se si ha familiarità con il concetto di alberi in campo informatico, questo dovrebbe essere facile da capire. Se no, pensa ad esso come un albero genealogico. Ogni elemento ha un elemento genitore.

Tutti gli elementi che vengono creati all'interno di script o di file .map sono elementi secondari della risorsa a cui appartengono. Così, più elementi (ad eccezione dei IT/Client) esistono solo nei limiti delle risorse e vengono anche distrutti non appena la loro risorsa viene terminata.

Elementi dell'albero

  • root: Questo è proprio alla base dell'albero - tutti gli elementi sono figli (o discendenti) di questo elemento.
  • resource: Questi sono figli diretti dell'elemento root - con uno per ogni risorsa in esecuzione. Questo elemento si chiama resource root". Il suo ID contiene il nome della risorsa.
  • map: Ogni elemento risorsa contiene almeno un elemento mappa, che rappresenta sia un file ". Map" nella risorsa, sia quello contenente gli elementi creati dagli script (questa è chiamato mappa "dynamic"). I loro ID contengono i nomi dei file delle mappe, o dynamic per la mappa dinamica.
    • I file della mappa possono contenere una serie di altri elementi ed un numero illimitato di elementi personalizzati.